• Lun. Mag 16th, 2022

Come funziona

  • Home
  • Come funziona
IMPIANTI ZIGOMATICI

Siamo strutturati e organizzati per gestire ed ospitare qualsiasi tipologia di paziente.

Se si desidera affidarsi alle nostre cure, la prima cosa da fare è contattarci al 388 7527525, successivamente prenotare una prima visita presso il nostro centro specialistico di Padova per eseguire una panoramica e una tac, a questo punto verrai visitata dal Professor Roberto Conte che dopo l’aperura di una casrtella clinica eseguirà una visita dettagliata e approfondita.

Al termine della visita se accetterai il piano di cura che ti proporremo ed i relativi costi, nello stesso momento ti sarà prelevata un’impronta dentale per la realizzazione preliminare delle protesi fisse provvisorie, in questo modo il giorno dell’intervento, appena saranno inseriti gli impianti dentali, si avviterà immediatamente le protesi dentali circolari fisse, che preventivamente abbiamo realizzato attraverso i tuoi calchi.

A quel punto puoi tornare nella tua città di origine con una dentatura fissa immediata provvisoria.

Se vieni da lontano abbiamo la possibilità di ospitarti presso uno dei nostri hotel con noi convenzionati, in questo modo, puoi venire e poi riposarti in hotel e con comodo eseguire la visita, lo stesso iter si potrà replicare il giorno dell’intervento, puoi venire la sera prima dormire in hotel e la mattina dell’intervento giungere nel nostro centro tranquillo e riposato per sottoporti all’intervento di impianti zigomatici.

Se sei interessato chiamaci al 388 7527525 e pensiamo a tutto noi.

Se vieni in treno, ti veniamo a prendere in stazione poi al termine della visita ti riaccompagnamo alla stessa.

MPIANTI DENTALI ZIGOMATICI

NON C’È ABBASTANZA OSSO PER GLI IMPIANTI DENTALI? GLI IMPIANTI ZIGOMATICI POSSONO ESSERE LA SOLUZIONE!

Grazie ai moderni progressi nel campo degli impianti dentali zigomatici, i pazienti a cui è stato detto che non sono candidati per gli impianti dentali convenzionali , o che devono accontentarsi di protesi removibili, possono essere trattati con successo dal Prof. Roberto Conte.

Ci sono pochi chirurghi al mondo che hanno le competenze e le qualifiche per posizionare con competenza gli impianti zigomatici e Pterigoidei. Il Prof. Roberto Conte è sicuramente uno tra i medici con più esperienza al mondo per la soluzione delle gravi atrofie mascellare con qualsiasi tipologia di tecnica complessa,

Cosa sono gli impianti dentali zigomatici?

Progettati specificamente per i pazienti con perdita ossea, gli impianti zigomatici sono inclinati e molto più lunghi di quelli utilizzati nelle procedure implantari tradizionali. Mentre gli impianti tradizionali vengono inseriti nell’osso mascellare, i chirurghi utilizzano la lunghezza dell’impianto zigomatico per posizionarli in modo sicuro nello zigomo del paziente (zigoma). Lo zigomo è un osso molto denso e fornisce un eccellente supporto per tutta la vita del paziente.

I pazienti con perdita ossea hanno bisogno di un innesto osseo?

Prima che fossero disponibili le opzioni di trattamento zigomatico, i pazienti con perdita ossea sarebbero stati sottoposti a un processo di innesto osseo che normalmente richiedeva da sei mesi a un anno prima che gli impianti potessero essere inseriti. Anche questo trattamento ha avuto un alto tasso di fallimento. Con il posizionamento dell’impianto zigomatico, e ancor prima con l’inserimento degli impianti pterigoidei non occorre più sottoporsi a questi innesti d’osso mascellare o mandibolare, ma con le nostre tecniche possiamo riabilitare qualsiasi tipologia di atrofia con soluzione fissa, stabile, funzionale, estetica e definitiva.

You missed