• Lun. Mag 16th, 2022

Tac Cone Beam per Impianti Zigomatici

  • Home
  • Tac Cone Beam per Impianti Zigomatici
IMPIANTI ZIGOMATICI

La Tac Cone Beam risulta per noi estremamente importante.

Vi è da dire che tutte le radiografie radiologiche sono importanti ai fini dell’investigazione progettuale di una riabilitazione atrofica implantologica.

La panoramica ci offre una visione d’insieme e di altezza elle ossa, la tac ci offre una visione tridimensionale delle ossa della paziente in questo modo, con le due visualizzzioni, siamo in grado di ottenere una fotografia completa delle osso mascellari del paziente.

In oltre nello specifico degli interventi di impianti zigomatici, la tac ci viene in soccorso, offrendoci l’opportunità di andare ulteriormente oltre ad una visione già di persestessa ottimale in forma tridimensionale, con i file di questa tac possiamo inviarli al centro tecnico, per la realizzazione in scala da 1 a 1 di un modellino stereolitografico, a grandezza naturale dei mascellari del paziente.

In questo modo abbiamo l’opportunità di ottenere nelle nostre mani i mascellari del paziente prima dell’intervento vero e proprio, questo manufatto, ci offre l’opportunità di poter prelevare alcune misure importanti, visualizzare le porzioni di osso e decidere di conseguenza, quali siano le più idonee, dove praticare il taglio per l’inserimento degli impianti zigomatici, lo stesso ci offre l’opportunità di decidere quali frese utilizzare, lunghezza e dimensione e tanto altro ancora.

Questo strumento oggi ci permette di poter progettare virtualmente un’intervento virtuale, successivamente di portare lo stesso nella realtà del paziente da operare.

Sotto puoi visionare un modellino stereolitografico a grandezza naturale dei mascellari del paziente.

You missed